Imola Ceramica - Azuma

  • IMOLA CERAMICA - AZUMA

    Concept, Naming and Creative Copywriting: Roberto Zarro
    Art Direction: Salvatore Verazzo
    Architectural and Visual Design: Massimo Falato

    brief
    trovare un naming e uno storytelling per una nuova collezione ceramica ispirata ad un cemento industriale dal look minimal e ricercato

    concept
  • Azuma è la materializzazione di una nuova filosofia di design che si ispira al modo del tutto particolare di concepire i luoghi dell’abitare, e la stessa idea di spazialità, in Giappone. 

    A partire dalla suggestione materica, Imola rimanda all’uso che alcune correnti architettoniche del paese hanno fatto del cemento per proporre soluzioni radicalmente innovative e al tempo stesso pienamente calate in una tradizione millenaria. 

    Tutto ciò si incarna in un prodotto ceramico che rappresenta la sintesi armonica tra rigore industriale e cura del dettaglio artigianale, corporeità e leggerezza, ricerca della funzionalità e aspirazione estetica. Essenzialità e Bellezza. 

    5 colori, svariati formati e superfici e una gamma di decori ricavati da alcuni archetipi visivi dell’architettura giapponese. 

    Azuma mette al centro il rapporto tra uomo e spazio circostante e trova in una elegante spiritualità progettuale la chiave per soddisfarlo pienamente.