• Carlo A. Martigli - "L'apprendista di Michelangelo"
    Cover illustration commissioned by Mondadori libri Spa
    Graphic Designer: Stefano Moro
  • Questo luogo è il rifugio segreto del mio maestro, il pittore Michelangelo. Qui si è rifugiato mentre tutta Roma lo cercava. E qui, a volte, si riunisce con un gruppo di persone il cui scopo principale è la conoscenza.
    È una notte del 1534 quando Jacopo, che da grande vuole diventare un pittore, fugge da Pistoia e dal padre, che non condivide il suo sogno e lo vorrebbe costringere a lavorare in bottega. Dopo un lungo e pericoloso viaggio, il ragazzo arriva a Roma, dove la fortuna sembra volgere a suo favore. Riesce infatti a diventare l'apprendista di Michelangelo Buonarroti, il grande artista che sta dipingendo il Giudizio Universale. Ben presto Jacopo diventa il suo allievo prediletto e il maestro gli affida anche un altro compito: deve recapitare misteriose lettere ai membri di una setta segreta di cui anche Michelangelo fa parte. Quando Papa Clemente VII muore avvelenato e il malefico abate Biagio da Cesena dà la caccia proprio a Michelangelo, accusandolo dell'omicidio, Jacopo deve scegliere da che parte stare. Ma in un mondo pieno di intrighi e ambiguità, è difficile distinguere il Bene dal Male... 
  • Melissa Grey - "La ragazza di Mezzanotte"
    Cover illustration commissioned by Mondadori libri Spa
    Graphic Designer: Stefano Moro
  • Echo è una giovane ladruncola scappata di casa a 7 anni, e che da allora si rifugia nella biblioteca pubblica di New York. Un incontro le ha cambiato la vita...

    «Giustizia, potere, famiglia, amore: un romanzo per gli amanti di Cassandra Clare e Il trono di spade.» - Booklist

    «Voglio porre fine a questa guerra. Sono stanco di combattere. Stanco della battaglia. Stanco dei massacri. Se l'uccello di fuoco può fermare tutto questo, se può far terminare la guerra che devasta i nostri popoli da secoli, allora io lo troverò. Voglio la pace, Echo. Più che la ricchezza, più che la gloria, più della mia stessa vita, voglio la pace.»

    Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

    Due popoli in lotta. Una creatura leggendaria. Una sola eroina.