DIVERCONSULTING

  • LA STORIA
     
    DIVERCONSULTING nasce nel 2009. Un laboratorio mobile in continuo movimento su e giù per l’Italia.
    Progettare, realizzare e coordinare interventi su misura per aziende in cui la dimensione individuale e collettiva, la persona e le organizzazioni lavorano per un sistema ad alto valore aggiunto. Come in un perfetto orologio che scandisce il tempo e la cadenza del movimento, la persona è il vero fulcro dell’azienda che crea la durata e l’essenza della realtà organizzativa.
     
    I latini utilizzavano la  parola persona per indicare la maschera indossata dagli attori che ricopriva il volto creando un personaggio e amplificava la voce dando suono e amplificando la loro essenza.Così Diverconsulting amplifica e accresce la persona come voce dell’azienda.
     
    Sono gli Uomini che determinano il fallimento di un’azienda, di un progetto, di un team, di un programma, di una squadra.
    Ma sono sempre gli Uomini, ed il loro benessere, che garantiscono il successo della loro idea. Un team di persone in cui trasparenza e flessibilità permettono di creare prodotti dinamici altamente qualificati raffinati creati su misura per le organizzazioni.
     
    L’azione di consulenza di Direzione, orientamento, sviluppo e supporto alle Persone ed alle Organizzazioni, fonda la solidità ed il successo dei risultati sulle professionalità strutturate del nostro Staff. Ognuno si caratterizza e distingue per core competencies specifiche, maturate  in diversi contesti aziendali, della consulenza di direzione ed organizzazione, nella formazione universitaria e aziendale,
    di medie aziende e multinazionali.
  • IL SIMBOLO
     
    L’acqua: la sostanza dell’uomo, la leggerezza, la trasparenza, la pulizia. Una goccia d’acqua che si tuffa nell’orizzonte, la punta che tende verso l’alto richiamando la necessita’ di guardare verso una meta che tende all’infinito. La forma stessa della goccia con la pancia tonda ed una testa sottile racchiude e raffigura anche l’iniziale della parola Diverconsulting che in questa iconografia viene stilizzata e resa dinamica.
     
    Flessibilità, adattabilità ad ogni esigenza, grandezza e potenza all’interno di un simbolo semplice e al tempo stesso essenziale come l’acqua fonte di nutrimento e sostegno. Le linee molto morbide che richiamano l’adattabilità e la malleabilità, principali punti di forza della Diverconsulting, vengono affiancate da linee ben definite che evocano professionalità e sicurezza.
  • IL COLORE
     
    Ultimo elemento essenziale per definire e far innamorare una persona deriva dalla stimolazione nervosa che dalla retina arriva al cervello e che viene data dall’utilizzo del colore. 
     
    I colori veicolano SEMPRE e COMUNQUE dei messaggi che vengono recepiti in modo più o meno conscio ma generalizzato dal soggetto ricevente. Nel caso specifico si e’ scelto di uilizzare un blu molto scuro con all’interno una certa quantita’ di verde. Perche’?
     
    Il blu simboleggia verità, intelligenza, saggezza, lealtà, fiducia, fedeltà, tranquillità. In oltre il blu scuro è il colore degli abissi marini e dello spazio infinito e rappresenta conoscenza,serietà, esperienza e stabilità. Il blu è anche il colore dell’armonia e dell’intelletto. Suggerisce alta precisione.
  • IL FONT
     
    Il font così come la firma di una persona fisica risulta essere il primo strumento di consenso/dissenso da parte del mercato. Un font poco leggibile, con linee dure evocherà’ determinate ricordi e reazioni rispetto ad un altro.
    Il font scelto per questo progetto si chiama Candida. E’ definito un font SERIF (Graziato). La scelta di un font di questo tipo e’ giustificata dalla necessita’ di voler creare un doppio veicolo di memorizzazione nella mente del utente, doppio veicolo dato dalla goccia e dal fonte che riprende le stesse linee dell’immagine iconografica, infatti le grazie appaiono simili alle linee e alle curve del logo.